Chi siamo

Centro Odontoiatrico Specialistico

Il Centro Odontoiatrico Specialistico soddisfa la necessità dei pazienti di avere a disposizione in un’unica struttura tutti gli specialisti per risolvere le problematiche odonto-stomatologiche ed estetiche del viso.
La gestione multidisciplinare dei casi clinici consente di coordinare i diversi pareri degli specialisti per farli convergere in un’unica direzione ad esclusivo vantaggio del paziente. L’implantologo, il protesista, il chirurgo maxillo facciale, il chirurgo estetico, l’igienista, l’odontotecnico, l’ortodonzista e la nutrizionista sono alcune figure che partecipano a questo lavoro di squadra.
I principi fondamentali sono: chiarezza nei rapporti, prevenzione e sicurezza.

– Chiarezza

La chiarezza nel rapporto tra medico e paziente inizia dalla prima visita ed è il momento fondamentale in cui si analizza il problema per formulare una diagnosi.
La diagnosi e la comprensione delle esigenze del paziente sono indispensabili per individuare la terapia da adottare e la procedura da seguire.
Le attività mediche sono comunicate ai pazienti con semplicità per rendere la procedura chiara e comprensibile.
Chiarezza e semplicità sono la base di un sano rapporto.

– Prevenzione

La prevenzione è ciò che valorizza di più la nostra professione.
Individuare la categoria di rischio di un paziente, permette di sviluppare un programma di prevenzione personalizzato, per ridurre al minimo, problematiche come l’insorgenza della carie o la malattia parodontale.

– Sicurezza

La sicurezza è fondamentale.
Nasce dall’applicazione dei più moderni protocolli operativi, dal continuo aggiornamento medico scientifico e dall’utilizzo delle migliori apparecchiature elettromedicali attualmente a disposizione.
La perfetta igiene degli ambienti, la sterilizzazione degli strumenti e la scrupolosa scelta di materiali collaudati e garantiti sono elementi irrinunciabili per offrire al paziente il massimo livello di sicurezza possibile.
Il fine di ogni decisione è sempre e comunque il benessere del paziente.