INVISALIGN – L’apparecchio invisibile

INVISALIGN – L’apparecchio invisibile
0 14/03/2017

 

L’Ortodonzia Invisalign è un innovativo trattamento ortodontico, altamente estetico, che offre la possibilità di riallineare i denti con delle mascherine invisibili (senza fili metallici), che valorizzano il sorriso e garantiscono il massimo confort al paziente.

Il trattamento Invisalign è un metodo efficace, che permette di risolvere diverse problematiche, dai casi più semplici di allineamento dentale, fino ai casi più complessi di alterazioni temporo-mandibolari. Grazie all’utilizzo di specifiche mascherine è possibile curare i disturbi legati all’affollamento dentale, all’eccessiva spaziatura dei denti, al disallineamento (morso crociato) o alla sovrapposizione (morso profondo) delle due arcate dentarie.

Il Provider Invisalign, utilizzando un’avanzata tecnologia di imaging digitale, elabora il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata. Vengono, quindi, realizzati più aligner (mascherine trasparenti) su misura per i tuoi denti, che permettono uno spostamento graduale. Ciascun aligner viene indossato per circa due settimane prima di essere sostituito dalla serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. Il trattamento è efficace solo se gli allineatori sono tenuti almeno 22 ore al giorno; è determinante rimuoverli solo durante i pasti e per lavare i denti, effettuando un’efficace igiene orale quotidiana.

 

I VANTAGGI

  • Gli aligner Invisalign sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando;

 

  • Gli aligner Invisalign sono rimovibili: a differenza degli apparecchi metallici fissi avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner. Inoltre, potrai rimuovere gli aligner per lavarti i denti e passare il filo interdentale, permettendo di mantenere un’ottima igiene orale;

 

  • Invisalign ti consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento ancora prima di iniziare, in modo da sapere in anticipo che aspetto avranno i denti al termine del trattamento.

 

  • Gli aligner Invisalign sono personalizzati perché prodotti dalle impronte dentarie del singolo paziente, sono leggeri ed anallergici, per evitare l’insorgenza di fastidiose irritazioni ed abrasioni gengivali;

 

Analogamente ad altri tipi di trattamento ortodontico, il costo di Invisalign dipende dalla complessità del caso e dalle dinamiche del trattamento. Generalmente, il costo è paragonabile a quello degli apparecchi fissi tradizionali.

Per avere maggiori informazioni richiedete un appuntamento con i nostri specialisti, sapranno senz’altro quale sarà il trattamento più adatto a voi!

Contattaci! Studio di Pesaro 0721.415636 / Studio di San Costanzo 0721.950617

Posted in Senza categoria