La qualità nel risparmio

Impianti dentali STRAUMANN®: la scelta migliore per i nostri pazienti

 

straumann_logoIl Centro Odontoiatrico Specialistico Dottor Bavosi ha scelto di affidarsi alla competenza e all’esperienza Straumann® che da oltre 60 anni è leader globale per le soluzioni implantari in odontoiatria. Le soluzioni Straumann® sono rinomate in tutto il mondo per essere all’avanguardia nel campo dell’implantologia. In collaborazione con importanti cliniche, università, Straumann® ricerca, sviluppa e produce impianti dentali. Il Centro Odontoiatrico Specialistico Dottor Bavosi è stato selezionato e autorizzato da Straumann®, insieme a pochi altri centri su tutto il territorio nazionale, per utilizzare in anteprima in Italia i nuovissimi impianti.

Impianto Straumann® Bone Level Tapered

implantologia_straumannL’impianto Bone Level Tapered (BLT) ha tutte le caratteristiche dell’impianto Bone Level ad eccezione della punta che è conica. La sua forma è stata appositamente concepita e strutturata per una collocazione più agevole e precisa, rendendo l’intervento chirurgico meno traumatico e meno invasivo:

  1. il diametro ridotto è stato reso possibile grazie all’innovativo materiale brevettato da Straumann, tanto resistente e duraturo da permettere un formato rimpicciolito rispetto ai normali impianti dentali;
  2. il profilo conico (conicità all’apice) ne consente l’inserimento quasi senza che il paziente se ne accorga, rendendo l’intervento più semplice e indolore.

Straumann ROXOLID® è il nome dello speciale materiale utilizzato per questi impianti innovativi, una lega di titanio e zirconio che unisce un’eccellente biocompatibilità a un’elevata resistenza meccanica, quasi il 40% superiore rispetto al solo titanio. Il livello tecnologico dell’impianto Straumann® BLT è tale che, anche in presenza di un osso di ridotte dimensioni, è possibile inserire l’impianto senza interventi aggiuntivi di rigenerativa ossea (diversamente da quanto avviene con gli impianti solo in titanio, nei quali diametri così ridotti potrebbero incorrere più facilmente in fratture).

I benefici per il paziente che sceglie gli impianti dentali BLT

  1. Minore trauma operatorio.
  2. Ridotti tempi di intervento.
  3. Minore complessità nell’intervento.
  4. Guarigione più rapida e meno dolorosa.
  5. Minore disagio post-operatorio.
  6. Adatto anche a pazienti con poco osso.
[© Institut Straumann AG, 2011. Tutti i diritti riservati. Per gentile concessione di Institut Straumann AG]