I bambini e la prevenzione

Progetto educativo “Insegnare la prevenzione Prevenzione_pesarogiocando”

Le giornate di prevenzione dedicate a bambini da 4 a 14 anni, nascono dalla considerazione che la prevenzione più importante è la motivazione all’igiene orale.

Dalla letteratura scientifica risulta che la prevalenza di carie nei bambini italiani è maggiore che nel Nord-Europa.
Questa è la nostra esperienza: la motivazione dei bimbi nelle giornate di prevenzione porta i nostri piccoli pazienti ad una incidenza di carie molto bassa.

Il primo passo di questo percorso è quindi la conoscenza.
Nelle giornate organizzate presso il nostro studio, le igieniste spiegheranno con l’aiuto di cartoni animati i nemici dei nostri denti e i rimedi per rimanere sani. 

E’ molto importante iniziare fin da piccoli a fare prevenzione ed è per questo che è nato nel 2012 il progetto educativo “Insegnare la prevenzione giocando”.
Le giornate di istruzione e motivazione all’igiene orale sono GRATUITE.

PER SCOPRIRE LE DATE DELLE GIORNATE DEL BIMBO DAY Prevenzione_PesaroCLICCA QUI

 

Tutti gli incontri sono gratuiti. Su richiesta è possibile affiancare la giornata d’istruzione a:

  1. una visita specialistica per la prevenzione della carie, con l’ausilio di un laser DIAGNODENT o di una videocamera diagnostica DIAGNOCAM che permette una diagnosi accurata senza utilizzo di raggi X
  2. una visita ortodontica, eseguita da uno specialista in ortodonzia.

Per le visite specialistiche sarà richiesto un piccolo contributo di 1,00 € che devolveremo a Insieme Onlus (Associazione Genitori di Soggetti in Situazione di Handicap).