Faccette dentali

Non smettere mai di sorridere nemmeno quando sei triste, perchè non sai chi potrebbe innamorarsi del tuo sorriso

Gabriel García Márquez

Essere a tuo agio quando sorridi è fondamentale per sentirti bene con te stesso e con gli altri.

Sorridere senza imbarazzo e disagio deve essere un gesto spontaneo, senza rischiare di dovertene privare perché non ti senti in armonia con il tuo sorriso. 

Sai come puoi trasformare un tuo punto debole in un punto di forza?

Con l’ausilio delle faccette dentali, sottili involucri che vengono applicati sulla superficie esterna del dente per migliorarne l’estetica. Un’unica tecnica, rapida e per nulla fastidiosa, è in grado di perfezionare l’aspetto dei tuoi denti naturali correggendone forma, colore, lunghezza e posizione, oltre a renderli più resistenti, bianchi e splendenti.

Come sono realizzate e come si applicano le faccette dentali?


Le faccette estetiche sono realizzate in materiale ceramico, che consente l’ottenimento di lamine dallo spessore molto ridotto. Dopo aver provveduto ad una leggera levigatura della parte esterna dei tuoi denti naturali, sono incollate ad essi mediante una particolare resina artificiale detta convenzionalmente “cemento”, che garantisce una perfetta adesione e conferisce un’alta resistenza.

Le faccette sono prodotte artigianalmente all’interno del nostro Studio Odontoiatrico, ognuna esattamente calzante per il dente che la dovrà accogliere. E non solo in dimensioni, ma anche tenendo conto del colore dei tuoi capelli, dei tuoi occhi e della tua pelle, nonché della tonalità originale della tua dentatura. 

Il materiale ceramico utilizzato è perfettamente liscio e del tutto impermeabile a qualsiasi sostanza che possa aggredirne la superficie. Le faccette preserveranno i tuoi denti e il tuo sorriso, permettendoti di assumere tutti i tipi di cibo e bevande che vorrai!

 

Quante sedute occorrono per completare il trattamento?


Solo una manciata di sedute 😉

  • alcune esplorative, atte a rilevare le impronte dentali preliminari e a definire la soluzione estetica ottimale per te. Parteciperai alle prove estetiche misurando la resa armonica delle faccette provvisorie rimovibili (il cosiddetto mock-up), valutando insieme al Dottor Bavosi eventuali modifiche da fare in allungamento/accorciamento e/o colorazione
  • altre produttive, nelle quali il Dottor Bavosi prepara i denti interessati e cementifica ogni singola faccetta. Ma non temere, l’intero trattamento sarà per te assolutamente indolore, non essendoci l’esigenza di intervenire sulla struttura dentale

 

Il risultato è immediato e ti premierà con un sorriso splendente, perfetto e naturale, ottenuto rapidamente e con trattamenti davvero poco invasivi!

 

Quanto durano e quanto costano le faccette dentali?


I materiali di qualità e la competenza e professionalità proprie dello Studio Odontoiatrico Dr. Bavosi garantiscono una lunga durata delle faccette estetiche, ma non possono prescindere dalla cura che tu stesso dovrai continuare ad avere per la tua igiene orale. Per mantenere il risultato più a lungo possibile devi proseguire a lavarti i denti almeno due volte al giorno, a usare il filo interdentale e a tornare periodicamente in studio per la pulizia professionale. Evita inoltre di rischiare di scheggiare le faccette addentando cibi particolarmente duri (come il torrone, ad es.) e cerca di interrompere ogni cattiva abitudine (come mangiarti le unghie o digrignare i denti).

Se continuerai a trattare i tuoi denti in modo attento e scrupoloso, potrai tranquillamente godere del tuo nuovo e splendente sorriso anche per oltre 10 anni!

Il costo? Dipende dal numero dei denti coinvolti e dalla tipologia di faccette che sceglierai di far applicare.

Vuoi saperne di più?

Prenota la tua visita e vieni in studio per parlarne con il Dottor Bavosi! Potrai chiarire tutti i dubbi che ti sono rimasti e conoscere esattamente i tempi e i costi del trattamento su misura per te