L’apparecchio digitale

14/03/2017

L’Ortodonzia digitale è un innovativo trattamento ortodontico, altamente estetico, che offre la possibilità di riallineare i denti con delle mascherine trasparenti (senza fili metallici), che valorizzano il sorriso e garantiscono il massimo confort al paziente.

Il trattamento digitale è un metodo efficace, che permette di risolvere diverse problematiche, dai casi più semplici di allineamento dentale, fino ai casi più complessi di alterazioni temporo-mandibolari. Grazie all’utilizzo di specifiche mascherine è possibile curare i disturbi legati all’affollamento dentale, all’eccessiva spaziatura dei denti, al disallineamento (morso crociato) o alla sovrapposizione (morso profondo) delle due arcate dentarie.

Tramite un’avanzata tecnologia di imaging digitale viene elaborato il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti fino alla posizione finale desiderata. Vengono, quindi, realizzate più mascherine trasparenti su misura per i tuoi denti, che permettono uno spostamento graduale. Ciascuna mascherina viene indossata per circa due settimane prima di essere sostituita dalla serie successiva, finché non si raggiunge la posizione finale stabilita. Il trattamento è efficace solo se le mascherine sono tenute almeno 22 ore al giorno; è determinante rimuoverle solo durante i pasti e per lavare i denti, effettuando un’efficace igiene orale quotidiana.

I VANTAGGI

  • Le mascherine sono trasparenti e difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando
  • Le mascherine sono rimovibili: a differenza degli apparecchi metallici fissi avrai la possibilità di mangiare e bere ciò che desideri durante il trattamento, togliendole semplicemente. Inoltre, potrai rimuovere le mascherine per lavarti i denti e passare il filo interdentale, permettendo di mantenere un’ottima igiene orale
  • La tecnologia di imaging digitale ti consente di vedere i risultati virtuali e il piano di trattamento ancora prima di iniziare, in modo da sapere in anticipo che aspetto avranno i denti al termine del trattamento
  • Le mascherine sono personalizzate perché prodotte dalle impronte dentarie del singolo paziente, sono leggere ed anallergiche, per evitare l’insorgenza di fastidiose irritazioni ed abrasioni gengivali

Analogamente ad altri tipi di trattamento ortodontico, il costo delle mascherine digitali dipende dalla complessità del caso e dalle dinamiche del trattamento. Generalmente, il costo è paragonabile a quello degli apparecchi fissi tradizionali.

Per avere maggiori informazioni richiedete un appuntamento con i nostri specialisti, sapranno senz’altro consigliarvi il trattamento più adatto a voi!

Contattaci! Studio di Pesaro 0721.415636 / Studio di San Costanzo 0721.950617