Faccette dentali Pesaro

Il Centro Odontoiatrico Specialistico del Dottor Gabriele Bavosi focalizza la sua attività nel preservare e tutelare la salute della bocca con trattamenti e tecniche mini invasive, allo scopo di rendere l’intervento veloce e indolore. Dalla chirurgia implantare Pesaro, alla parodontologia Pesaro, fino all’igiene e prevenzione dentale Pesaro, l’equipe dei medici del Centro Dentistico di Pesaro è un punto fermo di riferimento nel settore della cura e del benessere dei denti e della bocca.

Lo Studio basa il lavoro su una gestione multidisciplinare dei casi clinici, coordinando conoscenze e pareri dei diversi specialisti per trovare sempre la soluzione migliore alle diverse situazioni. Anche nei casi in cui risulta necessario ricorrere alle faccette dentali, Pesaro sviluppa il progetto estetico virtualmente con software specifici ma seguendo le indicazioni ricavate dai professionisti durante le prove funzionali.

Da questo processo scaturisce un progetto che contiene in sé estetica e funzione specifica per quel paziente, e che proprio quest’ultimo confermerà se di suo gradimento con una pre-visualizzazione direttamente in bocca (mock-up). Questo è il modello che sarà seguito fino alla sua realizzazione con materiali ceramici.

Più in generale, si può dire che i processi per arrivare alla terapia seguono sempre una diagnosi accurata e il confronto con i vari specialisti interessati.

Le faccette dentali, chiamate anche faccette estetiche, sono delle sottilissime lamine in ceramica che vengono incollate sopra i denti naturali. Servono a rendere i denti esteticamente perfetti, nella forma, nel colore e nella posizione. Donano sorrisi smaglianti con denti bianchi e duraturi nel tempo, risolvendo anche eventuali problemi legati alla masticazione.

Prenota una Consulenza presso gli Specialisti

Faccette dentali Pesaro: cosa sono e a cosa servono

Le faccette per i denti, in odontoiatria, sono delle sottili lamine in ceramica (vale a dire porcellana vetrificata), applicate sopra denti sani o preventivamente curati. Le faccette sono applicate con lo scopo di modificare forma, colore e posizione dei denti, migliorandone l’estetica.

In alcuni casi sono utilizzate anche per modificare parametri occlusali, come ad esempio nelle abrasioni dentali. In questo caso, come in tante altre situazioni, viene integrata la parte mancante del dente senza limare la struttura dentale, rendendo l’applicazione indolore e non invasiva. Sono applicate nel corso di alcune sedute e, prima di poter essere fissate, è necessario trattare i denti con un’apposita levigatura.

 

Le faccette per i denti sono realizzate direttamente all’interno della Clinica Odontoiatrica di Pesaro. Il lavoro è completato in 7 giorni utilizzando specifici strumenti e un’innovativa tecnologia volta a garantire un sorriso finale pulito, perfetto e naturale, con trattamenti mini-invasivi che portano a risultati strepitosi in poche sedute.

 

La loro struttura è talmente sottile che il loro spessore potrebbe addirittura essere paragonato a quello di una lente a contatto. Assolutamente impercettibili, non fastidiose e risolutive, vantano, al tempo stesso, una resistenza davvero stupefacente. Con il loro spessore di 0,3-0,5 mm riescono a durare nel tempo, mantenendo sempre integro un aspetto di assoluta perfezione. E i miglioramenti non riguardano solamente la brillantezza e la naturalezza dei denti.

Tramite le faccette dentali, Pesaro ha infatti scoperto un nuovo ed efficace modo di modificare posizione, forma e colore dei denti naturali, laddove risulti necessario intervenire per riconquistare un sorriso davvero perfetto. I denti disallineati (storti) possono essere riallineati con le faccette in 7 giorni, eliminando la necessità di apparecchi e lunghe terapie ortodontiche.

Prenota una Consulenza presso gli Specialisti

Faccette Denti: vantaggi e benefici

Ricorrere alle faccette dentali additive comporta notevoli benefici e vantaggi, sia estetici che funzionali. Questi elementi, una volta applicati, donano a chiunque e in qualsiasi momento:

 

  • denti bianchi e brillanti (assolutamente meglio di un semplice sbiancamento dentale)
  • perfezionano il colore naturale del dente
  • rendono la superficie del dente perfettamente levigata
  • correggono eventuali spazi antiestetici presenti tra i denti
  • Allineano la dentatura eliminando la necessità di apparecchi ortodontici

 

Si tratta di prodotti molto resistenti, che non rischiano mai, in nessun caso, di rompersi, staccarsi, o danneggiare il dente sul quale sono posizionati. Affinché il lavoro sia eseguito in modo impeccabile, è però necessario affidarsi ad esperti del settore che abbiano esperienza garantita nell’applicazione delle faccette per denti. Infatti tutte le fasi sono delicate e richiedono precisione, dall’impronta alla cementazione.

 

Soprattutto quest’ultima deve essere praticata solo ed esclusivamente da mani esperte, se si vuole ottenere un risultato perfetto. Nello Studio Dentistico del Dottor Bavosi le faccette estetiche sono realizzate artigianalmente su misura e applicate con metodi sicuri, rapidi e precisi. Il Dott. Bavosi segue personalmente, essendo un esperto di questo prodotto, ogni fase della realizzazione e dell’applicazione delle faccette per denti. È sempre garantito un risultato ottimale, per un sorriso bello, lineare e smagliante, che duri nel tempo e sia resistente alle normali funzioni masticatorie.

faccette dentali pesaro

Prenota una Consulenza presso gli Specialisti

Faccette estetiche: composizione e applicazione

Le faccette dentali Pesaro sono fatte con vari materiali vetrosi puri in combinazione tra loro allo scopo di ottenere delle vere e proprie ceramiche con colorazioni diverse per rendere il risultato bello e naturale. In generale, comunque, il materiale impiegato è definito in odontoiatria semplicemente “ceramica”. Resistenza e opacità variano a seconda della struttura delle ceramiche.

Le più utilizzate sono le ceramiche a base di disilicato o le ceramiche feldspatiche che consentono di ottenere lamine dallo spessore molto ridotto. Posseggono inoltre un’elevata translucenza che permette una trasmissione della luce dall’alto valore estetico.

 

L’applicazione delle faccette ai denti è resa possibile grazie ad una specifica resina artificiale in composito chiamata, il più delle volte, semplicemente “cemento”. Gli attuali cementi disponibili garantiscono un’adesione al dente naturale praticamente perfetta.

I componenti contenuti nella loro formula, infatti, non limitano il legame al solo smalto, ma possono estenderlo addirittura alla dentina qualora parti della preparazione vi entrino in contatto. Tutto questo si traduce in una resistenza superiore, paragonabile a quella dei denti naturali.

 

Il colore finale delle faccette dentali additive è determinato dalle varie masse ceramiche impiegate nella lavorazione e, se molto sottili, anche dal colore del dente e del cemento applicato. Questa operazione è molto delicata e richiede professionisti con molta esperienza.

Al momento della campionatura sono tenuti in considerazione diversi parametri, soprattutto se si sta per procedere all’applicazione di unità multiple. Si valutano, infatti, anche tono di capelli, occhi, pelle del paziente, nonché la tonalità originale della sua struttura dentale. Prima della cementazione definitiva, è fondamentale l’approvazione del paziente, che avrà sempre l’ultima parola sulla tonalità risultante.

 

Centro Odontoiatrico Specialistico Pesaro: i consigli dell’equipe

Lo Studio Odontoiatrico del Dottor Bavosi consiglia questo particolare trattamento estetico-funzionale nel caso in cui si desideri:

 

  • ottenere un miglioramento estetico del proprio sorriso
  • riallineare i denti senza dover per forza ricorrere ad apparecchi ortodontici
  • trovare una soluzione definitiva per denti discromici, macchiati o scheggiati
  • allungare denti particolarmente corti
  • eliminare eventuali spazi fra i denti naturali (diastemi)
  • coprire denti singoli, multipli, esteticamente non piacevoli, storti o addirittura inclinati
  • risolvere i problemi estetici dei denti in una settimana

 

Si tratta di una soluzione definitiva, rapida ed efficace atta a risolvere molteplici inestetismi, ottenendo molti risultati in poco tempo e in assoluta sicurezza.